capsule nespresso

Capsule compatibili Nespresso: cosa sono e come funzionano?

Pubblicato il Pubblicato in Cibo e alimentazione

Il caffè ormai non è più una prerogativa della vecchia caffettiera sui fornelli o delle macchinette da casa che vanno a polvere o chicchi di caffè.
Le capsule e le cialde hanno lasciato gli uffici e sono arrivate fin nelle nostre case da qualche anno.

Le macchine da caffè che le supportano sono moltissime in commercio e con esse la varietà di gusti disponibili supera ormai anche i bar più professionali.

Si passa da molti tipi di caffè con tostature e gradi di forza differenti a the, bevande calde e per alcune macchine anche bevande fredde estive.

L’offerta ha ovviamente invaso il mercato e più variabili si inseriscono più possibilità si creano, ampliando il range di gusti che l’utente può vagliare.

Ma a volte i costi sono davvero alti e quindi cosa si può fare per avere un caffè di qualità anche a casa senza spendere una fortuna?

Acquistare capsule compatibili con la nostra macchina di caffè.

Le capsule compatibili per il marchio Nespresso

In particolare oggi parliamo di Nespresso, la famosa marca di capsule che fra le prime ha invaso il mercato mondiale, le sue capsule sono ad oggi le più vendute probabilmente in Italia e la linea di proposte è di oltre sessanta tipologie di gusto.

Ogni tipo di capsula sfrutta una diversa forza di caffè o un diverso aroma.

La sua linea comprende svariate macchine per tutti i prezzi e le esigenze domestiche e d’ufficio e comprende capsule e accessori per completare la collezione.

Innanzitutto capiamo cos’è una capsula, si tratta di un contenitore monouso e monodose che comprende polvere di caffè o bevanda pressata e pronta all’uso all’incirca di sette grammi.

Basta inserirla nella nostra macchinetta e il calore e la pressione dell’acua faranno il resto assicurandoci in pochi secondi un caffè perfetto.

Ci sono molte marche di capsule compatibili con il sistema Nespresso, che emulano il sistema di capsule per la nota marca, sono identiche in peso, materiale, forma e consistenza, l’unica cosa che varia è il caffè al loro interno.

Molti siti mettono grandi offerte per questo tipo di capsule compatibili, pacchi da cento o duecento capsule sono vendute a prezzi notevolmente inferiori rispetto alle classiche confezioni da 10 pezzi originali. Uno dei siti di riferimento per le capsule compatibili Nespresso è certamente Il Caffè Italiano, grazie alla sua ricca proposta di aromi, tostature e fragranze.

Certo il gusto non è identico al prodotto Nespresso ma non pretendono di esserlo, anzi, spesso offrono gusti e tipologie completamente differenti dall’originale permettendo all’utente di avere altri gusti di caffè differenti da quelli lanciati dalla linea originale.

Ci sono ormai moltissimi siti e negozi fisici che vendono quasi esclusivamente capsule compatibili contrapponendosi al marchio originale.

Le offerte sono numerose e spesso davvero ottime ma bisogna sempre porre un minimo di attenzione all’aquisto, soprattutto se effettuato in rete.
Se la capsula compatibile non è perfettamente bilanciata o strutturata rischia di rovinare la macchina del caffè, conviene quindi rivolgersi a siti o negozi che offrono garanzie e prodotti conosciuti e con ottime recensioni per avere la sicurezza di non incappare in problemi.